Partner
La Fondazione Circolo dei lettori è un progetto con il sostegno di
con il contributo di
La Compagnia di San Paolo è nata a Torino nel 1563 come confraternita a fini benefici ed è oggi una delle maggiori fondazioni private d’Europa. L’attuale statuto, adottato nel 2000, ne specifica gli scopi: la fondazione partecipa alle attività della società perseguendo finalità di interesse pubblico e di utilità sociale, allo scopo di favorire lo sviluppo civile, culturale ed economico delle comunità in cui opera. Lo sviluppo è dunque l’obiettivo e anche il criterio secondo il quale vengono valutate le iniziative sostenute dalla Compagnia. I settori d’intervento della Compagnia sono: la ricerca scientifica, economica e giuridica; l’istruzione; l’arte; la conservazione e la valorizzazione dei beni e delle attività culturali e dei beni ambientali; la sanità; l’assistenza alle categorie sociali deboli. A questi ambiti di intervento si affiancano le attività intersettoriali, sempre più necessarie per rispondere alla complessità della contemporaneità. Le attività della fondazione sono finanziate con i redditi prodotti dal patrimonio costituito nei secoli, patrimonio che la Compagnia ha il compito di trasmettere intatto alle generazioni future. La Compagnia è membro del Centro Europeo per le Fondazioni e dell’ACRI, l’Associazione Italiana delle Fondazioni di Origini Bancaria.
compagniadisanpaolo.it
Fondazione CRT è un ente privato non profit nato nel 1991 e da 30 anni è un “motore” di sviluppo e crescita del Piemonte e della Valle d’Aosta. Grazie a progetti e risorse proprie, è impegnata costantemente nella valorizzazione dei beni artistici e culturali, nella ricerca scientifica e la formazione dei giovani, l’imprenditoria sociale e l’assistenza, la salvaguardia dell’ambiente e delle persone.
fondazionecrt.it
Lavorare al servizio dell’economia del territorio con efficienza, professionalità e capacità di innovazione: questa la strada intrapresa dalla Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino, nel sostenere quotidianamente e concretamente le imprese, portando al successo importanti iniziative strategiche, per contribuire a realizzare per Torino e provincia un futuro di crescita e sviluppo non solo economici.
Forte delle quasi 220.000 imprese che operano in città e provincia, la Camera di commercio di Torino esprime la sintesi degli interessi economici del territorio, con un’attenzione particolare rivolta alla società civile e al mondo dei consumatori.
to.camcom.it
Partner
La Società Reale Mutua Assicurazioni, nata nel 1828 e Capogruppo di Reale Group, è la più grande Compagnia assicurativa italiana costituita in forma di mutua. È presente sull’intero territorio nazionale offrendo servizi assicurativi e soluzioni innovative per individui, famiglie, imprese e professionisti.
realemutua.it
Banca d’Alba è una Banca di Credito Cooperativo, al primo posto in Italia per numerosità della compagine sociale. La continua crescita della nuova e insieme antica Banca è stata incrementata da una politica di espansione che dai territori d’origine ha messo solide radici, per rinsaldarle ogni giorno di più nelle altre sei provincie piemontesi. Per diventare sempre più la Banca leader del suo territorio, ha messo la qualità del proprio lavoro al servizio delle persone, delle famiglie, delle imprese.
bancadalba.it
Audible, uno dei principali creatori e fornitori di contenuti narrativi audio di qualità, offre ai propri clienti un nuovo modo per migliorare e arricchire la propria vita ogni giorno. I contenuti di Audible.it includono migliaia di audiolibri, podcast e serie audio Audible Originals. Audible ha milioni di clienti in tutto il mondo, abbonati a uno dei 10 servizi localizzati pensati per i clienti in Australia, Canada, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. I clienti di Audible scaricano quasi 4 miliardi di ore di contenuti audio ogni anno e li ascoltano attraverso una vasta gamma di dispositivi supportati. Audible GmbH è una controllata al 100% di Audible Inc., acquisita da Amazon nel 2008.
audible.it
Il Centro Porsche di Torino è il capostipite delle sedi Erre Esse e segna, con la sua prima inaugurazione nel novembre 2001, il proseguo di una storia di passione che ebbe inizio oltre 40 anni fa.
Il Centro Porsche Torino è recentemente stato inaugurato per la seconda volta, diventando Destination Porsche e confermandosi quale unica realtà nazionale esclusivamente dedicata al Marchio Porsche. Una superficie complessiva di oltre 20.000 metri quadri, in cui tradizione e innovazione si incontrano al servizio delle emozioni sportive dei nostri clienti e appassionati.
Al Destination Porsche potrete scoprire e provare su strada i modelli della gamma Porsche, visitare la nostra area dedicata alle vetture usate e selezionate dal protocollo Porsche Approved ma anche la collezione Lifestyle esposta nel nostro shop e tutti i servizi dedicati alle vetture Classic. Il Centro Porsche Torino è il luogo in cui la vostra passione per Porsche trova casa e i vostri desideri sportivi vengono avverati.
La Società Pontevecchio, fondata nel 1963 da Giovanni Damilano, inizia la sua attività produttiva nel 1971, arrivando nel tempo a imbottigliare fino a sette sorgenti di montagna che sgorgano nelle Alpi piemontesi, ai piedi del Monte Frioland. In quegli anni a Luserna San Giovanni, nella Val Pellice, viene costruito lo stabilimento con la prima linea di produzione industriale di acque minerali provenienti dalla sorgente Sparea. Acqua Sparea è un’acqua leggera, con un residuo fisso di soli 20,3 mg/l. È definita dolce per la sua durezza con 0,60 °F ed è anche povera di sodio con 1,8 mg/l. La levità del suo sapore la rende un’acqua unica da degustare e adatta ad accompagnare anche i cibi più sofisticati. La sorgente si trova nell’incontaminata Valle Pellice, in un’area protetta, lontana da fonti di inquinamento e viene imbottigliata come sgorga dalla sorgente, garanzia di assoluta qualità. I parametri di purezza dell’acqua che imbottigliamo sono garantiti dai numerosi controlli effettuati ogni giorno dal nostro laboratorio interno.
acquasparea.com
Egoitaliano, fondata a Matera nel 2007, è un’azienda specializzata nell’ideazione, produzione e vendita di divani, poltrone e complementi d’arredo che si distinguono per un design eclettico e Made in Italy. L’intero processo produttivo, dalla selezione delle materie prime alla realizzazione del prodotto finito, avviene, infatti, nel Distretto Murgiano del Mobile Imbottito in laboratori altamente specializzati.
L’offerta aziendale si distingue per una ricerca stilistica fondata sulla contaminazione fluida tra design e ambiti differenti come quello della moda, dello street style e della cultura pop a cui si unisce un approccio tailor-made volto a rispondere alle differenti necessità dell’abitare in termini di colore, tessuti, dimensioni e forme. Questa scelta imprenditoriale ha consentito a Egoitaliano di conquistare in pochi anni i mercati mondiali confermando la solida conoscenza delle dinamiche che regolano il settore dell’arredamento. Attualmente l’azienda conta oltre 150 punti vendita in Italia distribuiti in Egostore, negozi monomarca a insegna Egoitaliano, non di proprietà diretta e Gallery, spazi espositivi all’interno di punti vendita multi-prodotto.
Egoitaliano, inoltre, esporta il suo design 100% Made in Italy in più di quaranta paesi nel mondo grazie alla presenza di numerosi punti vendita dislocati su tutto il territorio europeo, in Nord America e in Asia.
egoitaliano.it