Il D.Lgs. 14/03/2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, pubblicato nella Gazz. Uff. 5 aprile 2013, n. 80 e in vigore dal 20 aprile 2013, intende rendere accessibili le informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

La Fondazione Circolo dei lettori recependo e condividendo obiettivi e finalità del D.Lgs. 14/03/2013, n. 33, rende noti i dati relativi agli amministratori, dirigenti, consulenti e collaboratori della Fondazione.

Statuto
Delibera Regione Piemonte trasformazione in Fondazione
Bilancio di esercizio al 31.12.2019 | Relazione di gestione 2019 | Relazione del revisore al bilancio 2019
Adempimenti pubblicità previsti dalla Legge 124-2017 incassati al 18/06/2020
Bilancio preventivo 2020

Bilancio 2018 | Relazione di gestione 2018 | Relazione del revisore al bilancio al 31.12.2018 | Bilancio preventivo 2019

Codice etico
Protocollo d’intesa Regione Piemonte e Fondazione Circolo dei lettori per sostenere il programma culturale del Salone Internazionale di Libro di Torino
Protocollo d’intesa Regione Piemonte, Comune di Torino e Fondazione Circolo dei lettori  | D.G.R. 58-7797 Approvazione modifiche Protocollo d’intesa del 30/10/2018 | D.G.R. 37-8563 del 15/03/2019_modifica al protocollo del 30/10/2018
DD. n 244. Regione Piemonte_Salone Libro 2019

Regolamento acquisizione beni e servizi sotto soglia

Fondazione a socio unico Regione Piemonte: Comitato dei Fondatori Regione Piemonte Dott. Alberto Cirio. Socio aderente: Associazione Cento per Cento Lettori. Assessorato di riferimento: Cultura, Turismo e Commercio: Dott.ssa Vittoria Poggio.

Regolamento per l’accesso ai documenti in fase di aggiornamento

CONSIGLIO DI GESTIONE

Presidente

Giulio Biino
Nominato su indicazione della Giunta regionale con DGR.n. 40-7665 del 5.10.2018 (verbale)
In carica per tre esercizi – Carica gratuita (Art. 14 | Art. 20)
D. LGS 39/2013 

Direttore

Elena Loewenthal
Nominato dal Comitato di Gestione (atto di nomina, verbale di nomina)
Contratto a tempo determinato fino a 02.02.2023 – 95.000 euro annui
(Art.14) D. LGS 39/2013

Consiglieri

Giovanna Ioli
Nominata dal Comitato dei Fondatori in data 8.10.2018 (verbale)
In carica per tre esercizi – Carica gratuita (Art. 14)

Massimo Pedrana
Nominato dalla Consulta degli Aderenti Associazione Cento per Cento Lettori (verbale)
In carica per tre esercizi – Carica gratuita (Art. 14)

 

Revisore dei conti

Davide Di Russo
Confermato in data 12.10.2018 dal Consiglio di Gestione (verbale)
In carica per tre esercizi (Art. 15)
Compenso € 2.300 annuali

 

 

RESPONSABILE TRASPARENZA E ANTICORRUZIONE

Elena Loewenthal
Nominato in data 24.02.2020 dal Comitato di Gestione in carica fino a 02.02.2023  (verbale di nomina)

 

INCARICHI PROFESSIONALI

Studio Dottori Commercialisti Bonizzi Montalcini Tatangelo
Data stipula contratto 01.07.2009 rinnovato annualmente (offerta)
€ 5.000 annuali

Studio-2016 Francesca (www.labjus.it)
Consulente del lavoro
Data stipula contratto 25.10.2011 rinnovato annualmente (offerta)
€ 350 annuali per dipendente

Nicola Lagioia
Salone Internazionale del Libro di Torino
Contratto triennale edizioni 2019 20 21 Salone del Libro compenso 118.000 oltre iva ad edizione
(Art. 15)

 

PERSONALE (ART. 16, 17, 21, D. LGS. 33/2013)

1 dirigente tempo determinato fino a 31/12/2019
costo azienda annuale € 160.000
contratto di riferimento: CCNL DIRIGENTI COMMERCIO

20 dipendenti tempo indeterminato qualifica “impiegati”
costo azienda annuale € 635.000
contratto di riferimento: CCNL Federculture

1 dipendente assunzione obbligatoria a tempo indeterminato part time
costo aziendale annuo € 15.000
contratto di riferimento: CCNL Federculture

6 Co.Co.Co.
costo aziendale € 110.000

Governance

 

ALTRI CONTENUTI – CORRUZIONE

Relazione Anticorruzione 2017
Piano triennale anticorruzione 2016-2019 (allegato 1)

Programma triennale per la prevenzione della corruzione Anni 2020-2022 (Allegato n. 1)

 

ARCHIVIO AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE