MIND THE GAP
storie sovrapposte
6-7-8 maggio 2022 | Torino

Giunto alla seconda edizione, Mind the gap (prodotto da The Goodness Factory), il festival diffuso sul femminile intersezionale, è incontri, letture, proiezioni, feste e concerti in tre location di Torino – il Circolo dei lettori, OFF TOPIC, Campus Luigi Einaudi – ideati per raccontare a che punto si trova il dibattito sulla consapevolezza del divario di genere e delle sue ricadute sulla società

> venerdì 6 maggio h 19 | sala grande, il Circolo dei lettori
Parliamo di donne
Da Gesù Cristo sono io di Levante all’arrivo in Italia delle sportive afghane con l’azione di Mauro Berruto
con Levante e Mauro Berruto
Un’artista tra le più stimate della scena italiana, un giornalista, autore, ex CT della nazionale maschile di pallavolo e lo sguardo delle singole esperienze su uno dei più urgenti temi della contemporaneità.
prenota qui il tuo posto

> sabato 7 maggio h 19 | sala grande, il Circolo dei lettori
Una realtà da non distruggere
con Giulia Crivellini del collettivo Libera di abortire e altre ospiti
conduce Giulia Muscatelli
A quasi cinquant’anni da Lettera a un bambino mai nato di Oriana Fallaci, esplorazione razionale quanto dolorosa sull’aborto e la concezione pubblica della donna che lo subisce, ancora oggi chi abortisce, per scelta o per scienza, si sente sola, isolata, non compresa. Esploriamo scritti e testimonianze di donne che hanno raccontato come si vive con un «bambino mai nato». Perché la letteratura, con le sue storie, spesso rincuora.
prenota qui il tuo posto

Il festival è ideato e prodotto da The Goodness Factory che ne condivide la direzione artistica con Giulia Muscatelli, Elena Miglietti, Simona Bonito. Mind The Gap è realizzato in collaborazione con Fondazione Circolo dei lettori, CIRSDe Unito (Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere), Fronte del Borgo della Scuola Holden.
scopri tutti gli appuntamenti su
 mindthegaptorino.it

Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, è obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico FFP2; no chirurgica o di stoffa).

Per continuare a offrirti cultura
tutti i giorni, per tutt*,
abbiamo bisogno anche di te.
Dona al Circolo dei lettori!