Ė uno spazio di cultura musicale pensato per esplorare voci, racconti, ritmi e note – alternative, ibride, digitali – capaci di intrecciarsi e creare nuove forme del suono, nel confronto tra artisti italiani e internazionali, leggende del suono alternativo, esploratori della più innovativa elettronica, musicisti fuori dalle rotte tradizionali, e infine cantautori che si confrontano, faccia a faccia. In un viaggio alla scoperta di tutto ciò che la musica, con la sua energia, è capace di narrare.

Voci, racconti, ritmi e note: un viaggio alla scoperta di tutto ciò che la musica è capace di narrare.

I PROSSIMI CONCERTI

WALLIS BIRD

sabato 10 aprile 2021 ore 21.30

Ci spiace comunicare che purtroppo il concerto di Wallis Bird previsto al Circolo della musica il 10 aprile 2021 è cancellato a causa della situazione contingente.
Tutti coloro in possesso del biglietto acquistato in prevendita sui canali ufficiali potranno richiedere il rimborso previsto per questo concerto cancellato inviando una email a info@circololettori.it ENTRO E NON OLTRE il 30 APRILE 2021, specificando nome e cognome di chi ha acquistato il biglietto, data dell’acquisto effettuato, numero di serie del biglietto in possesso e modalità di rimborso.
Il possessore del biglietto potrà scegliere se ricevere il rimborso dovuto – pari al valore nominale del biglietto acquistato – in contanti (via bonifico), oppure, come la legge prevede, ricevere un buono vaucher di pari valore di validità 12 mesi, spendibile direttamente in uno dei prossimi concerti a scelta che saranno programmati dal Circolo della musica durante la stagione live 2021/22.

COLOMBRE + BIPUNTATO

sabato 17 aprile 2021 h 21.30

Ci spiace comunicare che purtroppo il concerto di Colombre previsto al Circolo della musica il 17 aprile 2021 è cancellato a causa della situazione contingente.

BEN OTTEWELL (GOMEZ)

domenica 24 ottobre 2021 h 21

Co-fondatore e leader dei Gomez, il britannico Ben Ottewell è riconosciuto come uno dei principali cantautori della scena Indie-Folk inglese.
La sua voce baritonale e profondamente melodica, che lo avvicina a Eddie Vedder e Ray Lamontagne, è uno dei marchi di fabbrica che lo contraddistinguono, e rendono i suoi progetti solisti ampiamente efficaci anche in versione acustica, dove esprime grande emozionalità e carisma, ricordando non poco la poesia di Nick Drake.
Autore di tre dischi in 6 anni per la ATO Records, Ottewell arriva in Italia per il suo tour solista. Attualmente sta lavorando a un nuovo disco coi Gomez.

ingresso € 12 + dp

ANNA B SAVAGE

mercoledì 3 novembre 2021 h 21

Dopo cinque anni e mezzo dall’uscita del suo primo lavoro, EP, Anna B Savage torna con il suo primo full-length, A Common Turn, lavoro in cui l’artista londinese intesse un’inebriante catarsi: con la sua musica, vulnerabile ma mai sottomessa, rivendicando la propria fragilità. Registrato insieme al produttore William Doyle (FKA East India Youth), A Common Turn è musica con punti interrogativi: canzoni piene di domande senza risposta, di dilemmi e insicurezze, o spesso solo di meraviglie.

ingresso € 13 + dp

BLACK COUNTRY NEW ROAD

venerdì 5 novembre 2021 h 21.30

Il concerto previsto per martedì 2 febbraio è rimandato a venerdì 5 novembre 2021 alle ore 21.30
I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.

Ascoltando il loro sound è indubbio che i BCNR sia britannici: provengono da Cambridge, in gran parte, e molti di loro si conoscono dalla scuola secondaria. Nati dalle ceneri dei Nervous Conditions, le loro fusioni idiosincratiche hanno iniziato a farsi strada con le live performance al Windmill, il pub londinese di Brixton già meta dei Fat White Family e molte altre band.
Il loro singolo di debutto Athens, France via Speedy Wunderground e Blank Editions è un brano impregnato di tensione, così come Sunglasses, sold out in tutti formati disponibili dopo solo due giorni. Un brano semplicemente maestoso nei suoi quasi nove minuti: una corsa sfrenata, che passa dal post-rock al post-punk a un’esplosione di free-jazzy noise.
Sebbene i BCNR siano principalmente una band strumentale, i loro testi si concentrano sulle parole del chitarrista Wood. I suoi testi sono ricchi di narrazioni ellittiche e prospettive mutevoli, costellati di riferimenti alla cultura pop.
In controtendenza con la cultura della gratificazione istantanea, i BCNR si sono fatti conoscere e amare per l’unione di stili, emozioni e per la grande potenza live.

ingresso € 15 + dp

WRONGONYOU

sabato 27 novembre 2021 h 21.30

Wrongonyou è il vincitore del 71° Festival di Sanremo nella categoria “nuove proposte”: il brano presentato sul palco dell’Ariston, Lezioni di volo – contenuto all’interno del nuovo album -, aveva superato i 600 mila ascolti sulle piattaforme streaming e digitali ancora prima della vittoria dell’artista. Ha cominciato la sua carriera con un cantato in inglese e uno stile folk affine a quello dei primi Bon Iver, per poi spostarsi verso un pop moderno in italiano con il secondo album Milano parla piano. Sono io (nuovo album di inediti, uscito per Carosello Records) è anche il titolo della sua prima canzone scritta in italiano, mai pubblicata prima per timore di mettersi troppo a nudo.
ingresso € 15 + € 2,25 diritti di prevendita
Prevendite disponibili su VivaTicket e TicketOne a partire dalle ore 12 di martedì 16 marzo