Ė uno spazio di cultura musicale pensato per esplorare voci, racconti, ritmi e note – alternative, ibride, digitali – capaci di intrecciarsi e creare nuove forme del suono, nel confronto tra artisti italiani e internazionali, leggende del suono alternativo, esploratori della più innovativa elettronica, musicisti fuori dalle rotte tradizionali, e infine cantautori che si confrontano, faccia a faccia. In un viaggio alla scoperta di tutto ciò che la musica, con la sua energia, è capace di narrare.

È obbligatorio compilare e firmare l’autodichiarazione che trovi all’ingresso. È meglio, però, se la scarichi (qui) e la porti già compilata. Grazie!

Voci, racconti, ritmi e note: un viaggio alla scoperta di tutto ciò che la musica è capace di narrare.

I PROSSIMI CONCERTI

PACIFICO
in Un anno che pare sognato

giovedì 10 giugno 2021
apertura porte h 19
fine concerto h 21.30

Un anno che pare sognato è una serata in cui le canzoni di Pacifico, tra cui Gli anni davanti – colonna sonora del fortunato film di Fabio Volo Genitori vs Influencers – si alternano a brevi monologhi, stralci di letture. Parole sparpagliate e tenute insieme, appuntate durante quest’anno faticoso. Che sono state di compagnia, che hanno dato forma a pensieri confusi.

ingresso € 10 + dp

BEN OTTEWELL (GOMEZ)

domenica 24 ottobre 2021 h 21

Co-fondatore e leader dei Gomez, il britannico Ben Ottewell è riconosciuto come uno dei principali cantautori della scena Indie-Folk inglese.
La sua voce baritonale e profondamente melodica, che lo avvicina a Eddie Vedder e Ray Lamontagne, è uno dei marchi di fabbrica che lo contraddistinguono, e rendono i suoi progetti solisti ampiamente efficaci anche in versione acustica, dove esprime grande emozionalità e carisma, ricordando non poco la poesia di Nick Drake.
Autore di tre dischi in 6 anni per la ATO Records, Ottewell arriva in Italia per il suo tour solista. Attualmente sta lavorando a un nuovo disco coi Gomez.

ingresso € 12 + dp

ANNA B SAVAGE

mercoledì 3 novembre 2021 h 21

Dopo cinque anni e mezzo dall’uscita del suo primo lavoro, EP, Anna B Savage torna con il suo primo full-length, A Common Turn, lavoro in cui l’artista londinese intesse un’inebriante catarsi: con la sua musica, vulnerabile ma mai sottomessa, rivendicando la propria fragilità. Registrato insieme al produttore William Doyle (FKA East India Youth), A Common Turn è musica con punti interrogativi: canzoni piene di domande senza risposta, di dilemmi e insicurezze, o spesso solo di meraviglie.

ingresso € 13 + dp

BLACK COUNTRY NEW ROAD

venerdì 5 novembre 2021 h 21.30

Il concerto previsto per martedì 2 febbraio è rimandato a venerdì 5 novembre 2021 alle ore 21.30
I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.

Ascoltando il loro sound è indubbio che i BCNR sia britannici: provengono da Cambridge, in gran parte, e molti di loro si conoscono dalla scuola secondaria. Nati dalle ceneri dei Nervous Conditions, le loro fusioni idiosincratiche hanno iniziato a farsi strada con le live performance al Windmill, il pub londinese di Brixton già meta dei Fat White Family e molte altre band.
Il loro singolo di debutto Athens, France via Speedy Wunderground e Blank Editions è un brano impregnato di tensione, così come Sunglasses, sold out in tutti formati disponibili dopo solo due giorni. Un brano semplicemente maestoso nei suoi quasi nove minuti: una corsa sfrenata, che passa dal post-rock al post-punk a un’esplosione di free-jazzy noise.
Sebbene i BCNR siano principalmente una band strumentale, i loro testi si concentrano sulle parole del chitarrista Wood. I suoi testi sono ricchi di narrazioni ellittiche e prospettive mutevoli, costellati di riferimenti alla cultura pop.
In controtendenza con la cultura della gratificazione istantanea, i BCNR si sono fatti conoscere e amare per l’unione di stili, emozioni e per la grande potenza live.

ingresso € 15 + dp

WRONGONYOU

sabato 27 novembre 2021 h 21.30

Wrongonyou è il vincitore del 71° Festival di Sanremo nella categoria “nuove proposte”: il brano presentato sul palco dell’Ariston, Lezioni di volo – contenuto all’interno del nuovo album -, aveva superato i 600 mila ascolti sulle piattaforme streaming e digitali ancora prima della vittoria dell’artista. Ha cominciato la sua carriera con un cantato in inglese e uno stile folk affine a quello dei primi Bon Iver, per poi spostarsi verso un pop moderno in italiano con il secondo album Milano parla piano. Sono io (nuovo album di inediti, uscito per Carosello Records) è anche il titolo della sua prima canzone scritta in italiano, mai pubblicata prima per timore di mettersi troppo a nudo.
ingresso € 15 + € 2,25 diritti di prevendita
Prevendite disponibili su VivaTicket e TicketOne a partire dalle ore 12 di martedì 16 marzo