Ė uno spazio di cultura musicale pensato per esplorare voci, racconti, ritmi e note – alternative, ibride, digitali – capaci di intrecciarsi e creare nuove forme del suono, nel confronto tra artisti italiani e internazionali, leggende del suono alternativo, esploratori della più innovativa elettronica, musicisti fuori dalle rotte tradizionali, e infine cantautori che si confrontano, faccia a faccia. In un viaggio alla scoperta di tutto ciò che la musica, con la sua energia, è capace di narrare.

Voci, racconti, ritmi e note: un viaggio alla scoperta di tutto ciò che la musica è capace di narrare.

I PROSSIMI CONCERTI

WALLIS BIRD

sabato 10 aprile 2021 ore 21.30

Musicista e cantante, è stata spesso paragonata a Ani DiFranco e Fiona Apple, ma anche a una giovane Janis Joplin. Nelle sue canzoni fonde elementi di musica folk tradizione, blues e funk con una sonorità rock energetica e genuina. La sua voce eccezionale tiene conto di un già vasto repertorio da morbide ballate folk ad eccitanti e potenti canzoni.
È da oltre un decennio che Wallis Bird rapisce il pubblico con la sua musica. È stata nominata Choice Music Prize nel 2017 e nello stesso anno ha vinto il Deutsche Musikautorenpreis, un grande successo specialmente per un non tedesco. Impegnata in diversi tour, ha suonato in tutta Europa, Giappone e Australia. Proprio nella tappa australiana, Wallis Bird si è guadagnata la stima di Amanda Palmer che ha twittato ai suoi follower consigliando il suo concerto.
La sua energia irrefrenabile la contraddistingue, tanto che l’”Irish Times” ha scritto che la sua pura energia potrebbe dare il via a un’intera economia. Dopo aver suonato con Rodrigo y Gabriela, Billy Bragg, The Gossip ed Emilliana Torrini, Wallis Bird arriva a Rivoli per incantare il pubblico come solo lei sa fare.

ingresso € 10 + dp

COLOMBRE + BIPUNTATO

sabato 17 aprile 2021 h 21.30

A seguito del recente decreto ministeriale, il concerto inizialmente previsto per giovedì 19 novembre è rinviato a sabato 17 aprile 2021. I biglietti già acquistati per la precedente data rimangono validi. È possibile acquistare il nuovo biglietto su www.vivaticket.it

Tre anni fa il suo album di esordio Pulviscolo, anticipato dal fortunato singolo Blatte (che vedeva un prestigioso, quanto raro, featuring di Iosonouncane), aveva catalizzato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori per l’eleganza della scrittura e degli arrangiamenti. Colombre, al secolo Giovanni Imparato, non ha però avuto fretta di tornare. Si è preso il tempo per scrivere e arrangiare (oltre che per produrre Deluderti di Maria Antonietta e fare un tour come chitarrista di Calcutta nel 2019) il nuovo album Corallo, uscito a marzo per Bomba Dischi. Ora l’attesa è finita ed è tempo anche di tornare a calcare i migliori palchi italiani.

ingresso € 10 + dp

ANNA B SAVAGE

mercoledì 3 novembre 2021 h 21.00

Dopo cinque anni e mezzo dall’uscita del suo primo lavoro, EP, Anna B Savage torna con il suo primo full-length, A Common Turn, lavoro in cui l’artista londinese intesse un’inebriante catarsi: con la sua musica, vulnerabile ma mai sottomessa, rivendicando la propria fragilità. Registrato insieme al produttore William Doyle (FKA East India Youth), A Common Turn è musica con punti interrogativi: canzoni piene di domande senza risposta, di dilemmi e insicurezze, o spesso solo di meraviglie.

ingresso € 13 + dp

BLACK COUNTRY NEW ROAD

venerdì 5 novembre 2021 h 21.30

Il concerto previsto per martedì 2 febbraio è rimandato a venerdì 5 novembre 2021 alle ore 21.30
I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.

Ascoltando il loro sound è indubbio che i BCNR sia britannici: provengono da Cambridge, in gran parte, e molti di loro si conoscono dalla scuola secondaria. Nati dalle ceneri dei Nervous Conditions, le loro fusioni idiosincratiche hanno iniziato a farsi strada con le live performance al Windmill, il pub londinese di Brixton già meta dei Fat White Family e molte altre band.
Il loro singolo di debutto Athens, France via Speedy Wunderground e Blank Editions è un brano impregnato di tensione, così come Sunglasses, sold out in tutti formati disponibili dopo solo due giorni. Un brano semplicemente maestoso nei suoi quasi nove minuti: una corsa sfrenata, che passa dal post-rock al post-punk a un’esplosione di free-jazzy noise.
Sebbene i BCNR siano principalmente una band strumentale, i loro testi si concentrano sulle parole del chitarrista Wood. I suoi testi sono ricchi di narrazioni ellittiche e prospettive mutevoli, costellati di riferimenti alla cultura pop.
In controtendenza con la cultura della gratificazione istantanea, i BCNR si sono fatti conoscere e amare per l’unione di stili, emozioni e per la grande potenza live.

ingresso € 15 + dp